Gli
schemi utilizzabili per la formazione
sono tutti quelli che prevedono un utilizzo di minimo 3 difensori
e massimo 3 attaccanti.
Nel caso in cui uno o più giocatori titolari non scendano in campo o vengano giudicati s.v. (senza voto) sarà possibile sostituirli con giocatori dello stesso ruolo, nel numero massimo di 5, tra quelli presenti in panchina, nell'ordine in cui risultano comunicati (es. nel caso in cui non giochi un difensore, verrà preso in considerazione il primo difensore nella lista delle riserve).
Nel caso specifico in cui, tra le riserve, non ci siano giocatori disponibili per coprire le sostituzioni, o nel caso di 3 o più giocatori assenti nello stesso ruolo, verrà applicato un voto (Calciatore Assente) pari a 4 (nel caso di Portiere Assente pari a 3), utilizzabile solamente una volta per squadra (es. una squadra in cui manchino 3 Centrocampisti titolari saranno utilizzate le 2 riserve di ruolo più un Calciatore Assente).
Nel caso di 6 o più giocatori assenti in formazione, verranno utilizzate le 5 riserve con il punteggio più alto, senza l'utilizzo del Calciatore Assente, dando precedenza comunque al Portiere (una squadra non può giocare senza Portiere) e rimanendo così in inferiorità numerica.